RESIDENZE PRIVATE

Cemento Resina

Pavimentazioni in cemento resina

Pavimentazioni in cemento resina ad uso civile, anche per residenze private. I pavimenti in resina, cemento e malte epossi-cementizie, in virtù della continua attività di ricerca sui materiali, hanno raggiunto un elevato livello estetico, tale da consentirne l’utilizzo anche in ambito civile.

Le pavimentazioni in cemento resina sono molto versatili e rappresentano una valida alternativa ad altri materiali, come il legno o la ceramica.
Inoltre, possono essere applicate sia in interni che in esterni e contribuiscono a dare un aspetto moderno e contemporaneo agli ambienti.

Questo tipo di materiale è nato come una soluzione per gli ambienti industriali, dove era necessario avere un pavimento robusto e facile da pulire.
Tuttavia, grazie all’evoluzione tecnologica e alla ricerca di nuove soluzioni estetiche, le pavimentazioni in cemento resina sono diventate sempre più popolari anche nella progettazione di ambienti civili.

La realizzazione di una pavimentazione in cemento resina richiede una particolare attenzione nella fase di progettazione.
È necessario valutare con cura le caratteristiche del luogo dove verrà posato il pavimento, come ad esempio la presenza di umidità o possibili movimenti del terreno, al fine di scegliere il tipo di resina più adatto.
Inoltre, è fondamentale considerare l’utilizzo dell’ambiente e il traffico a cui verrà sottoposto il pavimento, per garantire la giusta resistenza e durata nel tempo.

Si tratta di un pavimento estremamente resistente, impermeabile e facile da pulire.

Oltre alle pavimentazioni in cemento resina, esistono anche altre soluzioni di pavimenti in resina, come ad esempio i pavimenti in malte epossi-cementizie. Questi ultimi sono composti da una miscela di materie prime che garantiscono un elevato livello estetico e un’ottima resistenza meccanica. Sono particolarmente adatti per ambienti di design contemporaneo, dove si vuole creare un pavimento dall’aspetto unico e personalizzato.

In conclusione, i pavimenti in resina, cemento e malte epossi-cementizie sono soluzioni ideali per chi desidera un pavimento resistente, pratico e dal design moderno.

News