In questa sezione si descrivono le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti del sito internet (“Interessati”), ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati n. 2016/679 (“GDPR”).
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento dei dati degli Interessati ai sensi art. 4 comma 7 e art. 24 del GDPR è Ferro Cemento RS S.r.l. (di seguito “L’Azienda”), con sede legale in Via Galileo Ferraris 16/A – 43036 Fidenza (PR) – in persona del legale rappresentante.
LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi del sito internet hanno luogo presso la predetta sede dell’Azienda, ovvero nei diversi luoghi (sede risorse/società terze fornitrici di servizi IT che operano sul sito, anche in remoto).
TIPI DI DATI TRATTATI
Vengono trattati unicamente dati di navigazione.
I sistemi informatici e le procedure software preposti al funzionamento del sito (sistemi e procedure appartenenti ai terzi providers dei servizi di hosting, email, etc.) potrebbero dover acquisire alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di controllare il corretto funzionamento del sito, ovvero per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito; nel primo caso, vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione; nel secondo, vengono conservati solo per il tempo necessario a chiudere la verifica ed eventualmente perseguire il responsabile del reato con segnalazione all’Autorità Giudiziaria.
La comunicazione facoltativa e volontaria del proprio indirizzo di posta elettronica e/o altri dati personali comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente e di altri dati necessari per rispondere alle richieste.
Qualora vi fossero finalità secondarie di tipo promozionale, esso sono consentite solamente dopo aver ottenuto specifico consenso dall’Interessato.
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati vengono trattati con elaboratori elettronici. Specifiche adeguate misure per la sicurezza del trattamento (art. 32 del GDPR) sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI (UTENTI SITO INTERNET)
Gli Interessati hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, l’aggiornamento, l’opposizione, la rettifica e di esercitare i propri diritti (articoli da 15 a 22 del Regolamento UE 679/16).
Per esercitare tali diritti, gli Interessati possono rivolgersi al Titolare, compilando il seguente form:
PERIODO DI CONSERVAZIONE
In relazione alle diverse finalità e agli scopi per i quali sono stati raccolti, i dati saranno conservati per il tempo previsto dalla normativa di riferimento (Normativa Cookies) ovvero per quello strettamente necessario al perseguimento delle finalità e avverrà, comunque, nel rispetto dei principi di necessità, finalità, pertinenza e non eccedenza previsti dal GDPR.
RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Il Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati istituisce la figura del Responsabile della Protezione dei Dati, nota anche come “Data Protection Officer” o “DPO”, la quale deve essere designata nei casi previsti agli articoli da 37 a 39 del suddetto Regolamento. Tale figura deve essere individuata in funzione delle qualità professionali e della conoscenza specialistica della normativa e della prassi in materia di protezione dati.
ll Responsabile della Protezione dei dati è stato nominato dall’Azienda nella persona dell’Avv. Papa Abdoulaye Mbodj del Foro di Milano.
Eventuali comunicazioni potranno essere trasmesse compilando il seguente form:
RECLAMO ALL’AUTORITÀ COMPETENTE
Ai sensi art. 77 del GDPR, può essere sporto reclamo da parte dell’utente in relazione al trattamento direttamente all’Autorità competente: Garante sulla Protezione dei Dati personali, Piazza Venezia n. 11 – 00186 – ROMA, Fax: (+39) 06.69677.3785, Centralino telefonico: (+39) 06.696771, E-mail: garante@gpdp.it
COPYRIGHT
Tutte le informazioni ed i contenuti del sito (quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i testi, la grafica, i files, le tabelle, le immagini ed i dati presenti all’interno delle pagine), inclusi i programmi software disponibili nel e tramite lo stesso, sono protetti ai sensi della normativa in vigore in materia di proprietà intellettuale e/o industriale. Agli utenti è espressamente vietato modificare, copiare, distribuire, trasmettere, mostrare, pubblicare, commercializzare o concedere in licenza qualsiasi tipo di contenuto disponibile nel o tramite il sito per scopi commerciali o pubblici. Eventuali violazioni saranno tempestivamente segnalate all’Autorità Giudiziaria.
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SICUREZZA
Ferro Cemento RS S.r.l. non sarà responsabile di eventuali danni causati dalla diffusione di virus, all’apparecchiatura informatica dell’utente.
07 Febbraio 2024